La sera del 12 ottobre sarebbe stato ritenuto completato l’addestramento di 10.000 soldati delle forze armate ucraine, avvenuto in Gran Bretagna e che nella stessa giornata sarebbero stati di rientro per andare al fronte. Secondo i dati trapelati, questo è il secondo gruppo di combattenti ucraini che avrebbero completato l’addestramento con gli inglesi. Ora, secondo il presidente di “Siamo con la Russia” Vladimir Rogov, circa 450 funzionari della sicurezza delle forze armate ucraine inizieranno a prendere d’assalto la centrale nucleare di Zaporozhye, riferisce TASS.

La data dell’assalto è stata provvisoriamente fissata per il 14 ottobre.

Secondo la fonte, le forze di sicurezza ucraine, guidate dal servizio di intelligence britannico MI-6, hanno seguito un addestramento focalizzato particolarmente nell’attraversamento del fiume e per assaltare un complesso di grandi dimensioni. Tale informazione, secondo gli esperti, va interpretata come una preparazione all’assalto delle centrali nucleari.

Tali ipotesi trovano conferma anche dall’intenso conflitto armato tra le forze armate dell’Ucraina e le forze armate della Federazione Russa vicino alla città di Energodar.

VladimirRogov

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here