A seguito di referendum interno, passato con un sì schiacciante, attestato attorno al 98%, la Russia ha annesso le regioni del Donetsk, di Luhansk, Zaporizhzhia e Kherson. Che ora fanno parte della Federazione Russa a tutti gli effetti.

Di seguito il discorso del Presidente Vladimir Putin, pronunciato ieri 30 Novembre 2022, per l’occasione.

“Non c’è maggiore volontà e determinazione nel riunire a noi il popolo russo che chiede di tornare alla propria secolare origine. Hanno sopportato massacri per otto anni.
Voglio che capiscano che ora saranno cittadini russi per sempre e che noi li proteggeremo.
Facciamo appello alle autorità di Kyev. fermate ogni azione di guerriglia, sedete al tavolo delle trattative. Siamo pronti. Ma questa scelta libera non è trattabile, questi popoli resteranno uniti alla Russia.
Questa è una liberazione per noi. ricostruiremo tutte le città, le scuole, le abitazioni. lavoreremo per assicurare la pace. i nuovi cittadini beneficeranno del sistema pensionistico russo immediatamente.
Parlo ai soldati, ai patrioti impegnati nell’azione, voglio dire perche’ combattiamo. i nostri compatrioti in ucraina hanno provato sulla loro pelle di cosa sono capaci i leader occidentali. Dopo la caduta dell’URSS, tutti i popoli russi hanno dovuto subire questa dittatura, ma adesso la russia e’ resuscitata e pretende il suo posto indietro, l’occidente pero’ vuole distruggerci e non accetta che ci siano popoli che non accettano la loro tirannia. vogliono un impero coloniale, vogliono il monopolio digitale. hanno interesse solo a distruggere la nostra sovranita’ e minare tutti i processi di pace.
Vogliono solo che i paesi sotto la loro sovranità siano vassalli e gli altri li vogliono prendere con la forza e la violenza bellica.
“questo è alla base della guerra che l’occidente sta conducendo contro la Russia, vogliono essere i nostri leader, vogliono cancellare la nostra storia e la nostra cultura. loro non hanno bisogno della Russia, ma noi si.
l’occidente pensa che tutto gli sia consentito e fino adesso è stato davvero così. Tutte le promesse e i patti sono stati traditi, hanno corrotto i nostri leader e distrutto tutti gli accordi. Proteggono l’ordine mondiale, ma chi ha scritto quelle leggi internazionali? c’è un doppio, un triplo standard. la Russia non vivra’ sotto le leggi dell’occidente.”
Si parla della distruzione della Cina, con la guerra dell’oppio
(voluta dalla corona britannica)
“Sono degli ipocriti, gli Stati Uniti sono il solo paese al mondo che ha usato l’arma nucleare a Hiroshima e Nagasaki. Gli alleati hanno distrutto decine di città tedesche, non c’era alcun bisogno di raderle al suolo e provocare tante morti innocenti, la Corea del Sud è occupata dagli Stati Uniti, ma qual’è il prezzo di questa alleanza? Quei leader sono spiati, a casa, nelle loro auto…ma loro piegano la testa a tutto ciò e la chiamano solidarietà asiatico-europea.
Tutti i paesi che cercano di ottenere la loro sovranità energetica, sono considerati nemici degli Stati Uniti.
Sono destinati alla sconfitta, verrà distrutta la loro posizione di eletti.
Non possono nutrire e scaldare i loro cittadini con la carta dei dollari. Non potete nutrire le persone con le vostre menzogne. Li dovete scaldare con l’energia. Per questo cercano di convincervi a mangiare di meno, corprivi di piu’ e ci chiamano nemici, origine di tutti i mali.

Non vogliono risolvere i problemi, non vogliono un mondo giusto. Vogliono continuare ad esercitare la forza, per mantenere la loro egemonia. le contraddizioni dell’occidente sono venute fuori dopo la prima guerra mondiale, ma la crisi economica che ne è derivata, ha permesso al Dollaro di diventare la moneta più potente del mondo.
Se non arriveranno a raggiungere i loro obiettivi, arriveranno a distruggere tutto con una guerra e daranno la colpa alla Russia. Questo sistema è condannato, ma quelli che ne sono i creatori andranno avanti fino in fondo. E’ il loro sistema ladronesco, non vogliono i valori della volontà popolare, della famiglia, della religione.
Vogliono che si accetti un terzo sesso, accanto a quello degli uomini e delle donne, per noi questo è inaccettabile. La mentalita’ di queste schiere mina alla base la nostra fede: è satanismo. per noi questo è inaccettabile e per molti popoli all’estero il sentimento è lo stesso.
Molti popoli rigettano un mondo unipolare, vogliono costruire e difendere la propria sovranità. Questi movimenti si allargheranno, questa forza aumenterà. Oggi noi ci battiamo per un mondo giusto.
Noi vogliamo sconfiggere questa egemonia, la sconfitta stavolta, non come prima, sarà irreversibile, per la Russia, per i nostri cittadini, per gli amici, per i nostri figli, noi vi proteggeremo e opporremo una forza che impedirà che vengano spezzate le loro anime. I nostri valori sono l’amore, la fratellanza.
Voglio citare le parole di un grande patriota. s Se parlo russo, se la mia cultura è russa, se lo sono le mie radici, ogni celebrazione russa è la mia celebrazione. Ogni dolore è il mio dolore.
Noi proteggeremo sempre i nostri fratelli. La verità è con noi, la Russia è con noi”.

Vladimir Putin

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here