A causa dell’aumento del prezzo dell’energia 4,7 milioni di italiani si sono ritrovati nella condizione di non essere più in grado di pagare una o più bollette di luce e gas negli ultimi 9 mesi.

Si tratta di un numero che potrebbe continuare a crescere se i prezzi dovessero aumentare.

2 persone su 3, tra questi nuovi morosi generati dalla crisi energetica, affermano che sia la prima volta in cui non riescono a pagare le proprie bollette.

Stando ai sondaggi, gli italiani dichiarano che, in caso di ulteriori rincari, potrebbero trovarsi impossibilitati a saldare le prossime bollette energetiche.

Un altro dato a confermare la situazione di emergenza, è che quasi 2 persone morose su 3 (il 62%) hanno affermato che è stata la prima volta in cui non sono riuscite ad adempiere al pagamento delle bollette.

A livello nazionale, per fascia geografica, la percentuale di chi ha dichiarato di non aver pagato una o più bollette negli ultimi 9 mesi è pari al 10,7% nel Nord Itala, seguono le regioni del Centro con l’11,5% e il Sud con l’11,2%.

Il problema della morosità si estende poi anche alle spese condominiali. Di fatti, risulta che da Gennaio oltre 2,6 milioni di italiani hanno saltato una o più rate del condominio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here