Programma

BOZZA AGGIORNATA AL 29-9-2022

LA BOZZA DOVRÀ ESSERE ELABORATA E DISCUSSA IN COORDINAMENTO COI COMITATI TECNICI, PERTANTO É STATA PROGRAMMATA UNA DURATA DEI LAVORI, CHE SI PREVEDE VENIRE A CONCLUDERSI ENTRO GIUGNO 2023

  • RIPRISTINO DELLA SOVRANITÀ POLITICA.
  • RIPRISTINO DELLA SOVRANITÀ MONETARIA E AZZERAMENTO DEL DEBITO PUBBLICO.
  • NAZIONALIZZAZIONE DI TUTTI I SERVIZI ESSENZIALI ( SALUTE, ISTRUZIONE, TRASPORTI PUBBLICI) E RESPONSABILITÀ PENALE PER I GESTORI DI TALI SERVIZI. SI DOVRÀ INCENTIVARE IL SISTEMA MERITOCRATICO. COMPITO DELLO STATO SARÀ QUELLO DI GARANTIRE L’ASSOLUTA EGUAGLIANZA TRA TUTTI I CITTADINI, OFFRENDO LORO I MIGLIORI SERVIZI DI BASE, QUALI L’ISTRUZIONE E LA SANITÀ PUBBLICA. OGNI CITTADINO DOVRÀ ESSERE MESSO IN CONDIZIONI DI” GAREGGIARE AD ARMI PARI” CON TUTTI GLI ALTRI, IN MODO TALE DA ESSERE IN GRADO DI PROSPERARE DURANTE LA VITA LAVORATIVA.
  • AL TERMINE DELLA VITA LAVORATIVA, LO STATO DOVRÀ GARANTIRE UNA PENSIONE DI IMPORTO CONGRUO, IN MISURA TALE DA PERMETTERE DI VIVERE L’ANZIANITÀ IN SERENITÀ ED INDIPENDENZA A TUTTI I CITTADINI.
  • ISTITUZIONE DI UNA STRUTTURA DI GOVERNANCE INDUSTRIALE SUL MODELLO DEL VECCHIO IRI (ISTITUTO PER LA RICOSTRUZIONE INDUSTRIALE).
  • USCITA DALL’UNIONE EUROPEA.
  • USCITA DALLA N.A.T.O.
  • IL RILANCIO DELLA NOSTRA ECONOMIA NON PUÒ NON TENERE IN CONSIDERAZIONE LA NOSTRA DIPENDENZA ENERGETICA DA ALTRI PAESI: IN ITALIA NON ABBIAMO CENTRALI NUCLEARI, PERCHÉ RITENUTE PERICOLOSE, MA COMPRIAMO ENERGIA DALLA FRANCIA E DALLA SVIZZERA CHE LA PRODUCONO NELLE PROPRIE CENTRALI NUCLEARI, SPESSO COLLOCATE A RIDOSSO DEI NOSTRI CONFINI NAZIONALI.
    TORNARE ALL’ENERGIA NUCLEARE E ANACRONISTICO E NON ECOSOSTENIBILE, PERTANTO L’INDIPENDENZA ENERGETICA LA SI POTRÀ RAGGIUNGERE SOLO PASSANDO GRADUALMENTE ALLE ENERGIE RINNOVABILI, COME AD ESEMPIO IL FOTOVOLTAICO. OGNI EDIFICIO COSTRUITO IN ITALIA DOVRÀ ESSERE RESO AUTONOMO ENERGETICAMENTE E PRODURRE DA SÉ TUTTA L’ENERGIA ELETTRICA DI CUI HA BISOGNO. QUESTO SI POTREBBE FARE ATTRAVERSO FINANZIAMENTO STATALE E SOSTITUENDO DUNQUE TUTTE LE COPERTURE CON PANNELLI FOTOVOLTAICI (CHE DOVRANNO ESSERE PRODOTTI IN ITALIA E NON ACQUISTATI ALL’ESTERO IN MODO TALE CHE L’ITALIA DIVENTI CAPOFILA MONDIALE NELLA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA ECOSOSTENIBILE). L’ITALIA DOVRÀ ESSERE IN GRADO DI PRODURRE AL SUO INTERNO OGNI COSA DI CUI CI SIA BISOGNO A PARTIRE DAI PRODOTTI ALIMENTARI, IN MODO TALE DA ANNULLARE OGNI SUDDITANZA VERSO I PAESI ESTERI, DOVE ABBIAMO PURTROPPO DELOCALIZZATO LE NOSTRE PRODUZIONI. LE MULTINAZIONALI PRESENTI IN ITALIA, CHE PERÒ HANNO SEDE FISCALE IN OLANDA, DOVRANNO RITORNARE A VERSARE LE TASSE QUI NEL NOSTRO PAESE, PENA LA CONFISCA E LA NAZIONALIZZAZIONE DI TUTTI I LORO BENI.

OGNI AZIENDA OPERANTE SUL TERRITORIO ITALIANO DEVE PAGARE LE TASSE ALLO STATO ITALIANO, PENA CONFISCA E NAZIONALIZZAZIONE.

  • RETTIFICARE LA NOSTRA COSTITUZIONE IN CHIAVE LIBERALE, ELIMINANDONE I RIDONDANTI E SUPERFLUI ASPETTI RELATIVI ALL’ANTIFASCISMO.
  • DARE MASSIMA AUTONOMIA ALL’ARMA DEI CARABINIERI, CHE DEVE ESSERE SVINCOLATA DAL MINISTERO DELLA DIFESA E RESA INDIPENDENTE IN MODO DA POTERE ESSERE ESTREMO BALUARDO A DIFESA DELLA NOSTRA COSTITUZIONE.
  • RIPRISTINO E RIVALUTAZIONE DELLA LEVA MILITARE OBBLIGATORIA (CHE SERVIVA INNANZITUTTO A FORMARE UOMINI) E ORA DI EDUCAZIONE CIVICA NELLE SCUOLE UNITAMENTE AD ALCUNE ORE DI SERVIZI SOCIALI.
  • NO A VACCINAZIONI OBBLIGATORIE.
  • NO A GREEN PASS O AFFINI.
  • NO A IDENTITÀ DIGITALI OBBLIGATORIE.
  • NO ALLA TRANSIZIONE DIGITALE COATTA.
  • RISTABILIMENTO DI UN’INTESA PRIVILEGIATA CON LA RUSSIA, COME PARTNER STRATEGICO ED INTERLOCUTORE GEOPOLITICO NATURALE.
  • RIAFFERMAZIONE E SALVAGUARDIA DELLA PROPRIETÀ PRIVATA, NONCHÉ DELL’INVIOLABILILITÀ DEL DOMICILIO, ATTRAVERSO MODIFICHE DI LEGGE VOLTE A GARANTIRE NON LUOGO A PROCEDERE PER CHI SI DIFENDA DA UN’INTRUSIONE DOMESTICA.
  • MODIFICHE DELLA REGOLAMENTAZIONE SUL RILASCIO DEL PORTO D’ARMI. POSSIBILITÀ DI OTTENERE IL PORTO D’ARMI AD USO SPORTIVO (CHE PERMETTA LA DETENZIONE DI UN’ARMA PRESSO IL PROPRIO DOMICILIO). TALE NUOVA REGOLAMENTAZIONE, CONSENTIRÀ LA DETENZIONE DI UN’ARMA NEL PROPRIO DOMICILIO ED IL TRASPORTO DALLA PROPRIA ABITAZIONE AL TIRO A SEGNO NAZIONALE.
    I REQUISITI PER OTTENERE TALE PORTO D’ARMI, È UNICAMENTE L’OTTENIMENTO DEL DIPLOMA DI IDONEITÀ AL MANEGGIO DI ARMI, COL QUALE SI POTRÀ DIRETTAMENTE ACQUISTARE L’ARMA, ESIBENDOLO AL COMMERCIANTE AUTORIZZATO.
    TUTTAVIA RESTA OBBLIGATORIA UNA FREQUENZA DI ALMENO 4 SESSIONI L’ANNO AL TIRO A SEGNO NAZIONALE, DI CUI ALMENO UNA OGNI TRIMESTRE ED IL SUPERAMENTO DELLA VISITA MEDICA ED OCULISTICA OGNI 2 ANNI, DA SVOLGERSI SEMPRE PRESSO IL TIRO A SEGNO NAZIONALE.

LA VENDITA DI QUALSIASI ARMA DA FUOCO, RESTA PROIBITA AI MINORENNI, ED IL CONTROLLO SUL CLIENTE DA PARTE DEL VENDITORE DI ARMI RESTA RESPONSABILITÀ DI QUEST’ULTIMO, IL QUALE DOVRÀ SINCERARSI SE IL PRIMO POSSEGGA GIÀ ALTRE ARMI REGISTRATE NONCHÉ LA PRESENZA DI ALTRI EVENTUALI PERMESSI.
CHIUSURA DELL’ESERCIZIO E DA 2 A 4 ANNI DI RECLUSIONE PER I COMMERCIANTI CHE DOVESSERO VENDERE ARMI, TENTANDO DI ELUDERE O DISATTENDERE LE NORME VOLTE AL CONTROLLO DELLA DESTINAZIONE DELLE ARMI STESSE.

  • PERSECUZIONE PENALE VERSO CHIUNQUE, ATTRAVERSO I MERCATI, QUANTO ATTRAVERSO LA FINANZA INTERNAZIONALE O NAZIONALE, SPECULI SULL’ITALIA, DESTABILIZZANDO IL PAESE E LA SUA ECONOMIA, METTENDO A REPENTAGLIO LA SERENITÀ ECONOMICA DEI CITTADINI. IN TALI PROCEDIMENTI SI INCLUDONO QUEI PROCESSI SPECULATIVI RISULTANTI IN UN SIGNIFICATIVO AUMENTO NEI PREZZI DELLE RISORSE E DEI BENI ESSENZIALI.
  • DIFESA DEL DENARO CONTANTE COME DIRITTO INVIOLABILE DEL CITTADINO.
  • IMPEDIRE LA SOSTITUZIONE DELLA MONETA CONTANTE CON LA MONETA ELETTRONICA, SPECIE PERCHÉ LA MONETA CONTANTE È DI PROPRIETÀ PRIVATA, QUELLA BANCARIA INVECE È CEDUTA A FRONTE DI UN CREDITO AGLI ISTITUTI, CHE VENGONO DUNQUE POSTI IN CONDIZIONE DI TITOLARI EFFETTIVI E TRAMITI AD OGNI OPERAZIONE, DA CUI DIPENDE DUNQUE OBBLIGATORIAMENTE IL LORO DISCREZIONALE AVALLO. TALE AUTORITÀ NON PUÒ ESSERE DEMANDATA O CONFERITA A ENTI PRIVATI, IN QUANTO ANDREBBE A NETTO DETRIMENTO DELLE LIBERTÀ E DIRITTI INDIVIDUALI.
  • LOTTA ALLA DISOCCUPAZIONE TECNOLOGICA: POLITICHE CHE REGOLAMENTINO IN MANIERA FERREA L’IMPIEGO DELLA TECNOLOGIA IN AMBITO PROFESSIONALE, PONENDOLA IN CONDIZIONE DI ESSERE AL SERVIZIO DEGLI INTERESSI DEL CITTADINO E NON AL SERVIZIO DEI PROPRIETARI DELLE TECNOLOGIE STESSE.
  • STOP TTIP (TRATTATO TRANSATLANTICO SUL COMMERCIO E GLI INVESTIMENTI) ED AI TRATTATI INTERNAZIONALI DI LIBERO SCAMBIO E DESECRETAZIONE DEGLI ACCORDI E DEI CONTRATTI STIPULATI IN OGNI SETTORE DALLO STATO CON LE MULTINAZIONALI.
  • BANCA CENTRALE DI PROPRIETÀ DELLO STATO.
  • SISTEMA BANCARIO A PREVALENZA PUBBLICO, CON SEPARAZIONE NETTA TRA BANCHE COMMERCIALI E BANCHE D’INVESTIMENTO.
  • INSTAURAZIONE PRIORITARIA DELLA SOVRANITÀ MONETARIA, ENERGETICA E ALIMENTARE.
  • SALVAGUARDIA DELLA TRADIZIONE E CULTURA ITALIANA , DEI BENI CULTURALI, ARTISTICI E DEI MUSEI. INVESTIMENTI NELLE INIZIATIVE CULTURALI.
  • RIFORMA SANITARIA PER UN RITORNO INTEGRALE AD UNA EFFICIENTISSIMA GESTIONE PUBBLICA.
  • RIFORMA DELL’ISTRUZIONE, PER TORNARE AI LIVELLI DI INCONTESTABILE ECCELLENZA, COME PRIMA DEGLI ANNI ‘90.
  • PROTEZIONE E SUPERVISIONE DEGLI ASSET STRATEGICI INDUSTRIALI.
  • USCITA DALL’EURO E DA QUESTA UNIONE EUROPEA, MA NELLA PROSPETTIVA DI UN’INTESA STRETTA E PRIVILEGIATA TRA TUTTI I PAESI EUROPEI, PUR QUESTI MANTENENDO LA PROPRIA SOVRANITÀ POLITICA ED ECONOMICA
  • INCHIESTA SULLE RESPONSABILITÀ PENALI DI CHI HA TRAGHETTATO L’ITALIA NELL’ILLEGITTIMA UNIONE EUROPEA, ANNESSIONE VIETATA ESPRESSAMENTE ED INEQUIVOCABILMENTE DALLA COSTITUZIONE ITALIANA STESSA.
  • CONVERSIONE DELLE BASI MILITARI DI FORZE STRANIERE SUL TERRITORIO NAZIONALE IN BASI MILITARI ITALIANE.
  • ABOLIZIONE DEI PROGRAMMI DI FORMAZIONE SCOLASTICA COME LA DAD, CHE DOVRÀ RESTARE UNA RISORSA EMERGENZIALE CIRCOSCRITTA A REALI CAUSE DI FORZA MAGGIORE E COMUNQUE PER BREVISSIMI PERIODI, NON SUPERIORI AI 2 MESI L’ANNO.
  • STOP AI PROGRAMMI D’INDOTTRINAMENTO GENDER, E AL TRANSUMANESIMO.
  • TRASPARENZA SULLA PROVENIENZA DELLE FONTI GIORNALISTICHE E DEI FINANZIAMENTI DELL’EDITORIA PUBBLICA E PRIVATA.
  • IMPOSSIBILITÀ DI POSSEDERE TESTATE GIORNALISTICHE O TELEVISIONI DA PARTE DI CHI POSSIEDA AZIENDE DI RILEVANZA NAZIONALE O INTERNAZIONALE. CONFIGURAZIONE DI PENE GRAVISSIME PER I TRASGRESSORI E STATALIZZAZIONE DELLE TESTATE O TELEVISIONI ATTUALMENTE IN POSSESSO DI TALI SOGGETTI.
  • IMPOSSIBILITÀ PER I GRANDI SOCIAL MEDIA QUALI FACEBOOK, YOUTUBE ED INSTAGRAM DI OPERARE QUALSIASI TIPO DI CENSURA SUI CONTENUTI DEGLI UTENTI. LE SUDDETTE AZIENDE DOVRANNO RIVOLGERSI ALLE AUTORITÀ PER FARE RIMUOVERE I CONTENUTI E CIÒ POTRÀ AVVENIRE SOLO NEI RIGUARDI DI CONTENUTI IN CONTRASTO CON LA LEGGE.
    I SOCIAL MEDIA NON SONO EDITORI, PERTANTO NON VIENE LORO RICONOSCIUTO IL DIRITTO DI SELEZIONARE I CONTENUTI DA PUBBLICARE O DI MANTENERE “LINEE GUIDA” IN TAL SENSO, PROPRIO PERCHÉ ESSENDO COSÌ TANTO DIFFUSI, NON POSSONO PIÙ ESSERE CONSIDERATI COME QUALCOSA DI PRIVATO INTERESSE, PERTANTO, SPECIE NEGLI ASPETTI INERENTI LA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE, L’ITALIA NEGA A QUESTE CORPORATION DI AVERE VOCE SU COSA IL PUBBLICO POSSA PUBBLICARE O MENO, FATTA ECCEZIONE PER I CONTENUTI ILLEGALI, CHE POTRANNO ESSERE RIMOSSI UNICAMENTE DAL GIUDICE.

L’INFRAZIONE A QUESTA NORMA, COMPORTERÀ UNA MULTA DI EURO 200.000, UN RISARCIMENTO DIRETTO VERSO LA VITTIMA, NELLA MISURA DI EURO 20.000 E L’OSCURAMENTO DEL SITO PER DUE SETTIMANE IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.

  • DIETRO RICHIESTA DELL’UTENTE INTERESSATO, DOVERE PER GLI AMMINISTRATORI DEI SOCIAL MEDIA, DI VERIFICARE, IDENTIFICARE E RIPORTARE ALLE AUTORITÀ EVENTUALI FALSI PROFILI, CHE USINO FOTO O DATI PERSONALI OD ANAGRAFICI DI ALTRE PERSONE, ALLO SCOPO DI RUBARNE L’IDENTITÀ. L’AZIENDA HA TEMPO 7 GIORNI PER COMPIERE TUTTE LE VERIFICHE DEL CASO, PENA L’OSCURAMENTO PER 2 SETTIMANE IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.
  • ABOLIZIONE DELL’ORDINE DEI GIORNALISTI E DEI MEDICI.
  • STOP AL FINANZIAMENTO PUBBLICO DELL’EDITORIA PRIVATA, ANCHE SE MICRO-EDITORIA.
  • NO AGLI OGM, ORGANISMI GENETICAMENTE MODIFICATI DALL’INGEGNERIA GENETICA.
  • MESSA AL BANDO DELLE TECNICHE DI MODIFICA GENETICA, DA CONSIDERARSI FUORILEGGE.
  • STOP ALL’INQUINAMENTO DEI CIBI E DELLE COLTIVAZIONI E PROMOZIONE DEL BENESSERE ANIMALE.
  • SOSTEGNO ALLE AZIENDE BIOLOGICHE.
  • ABOLIZIONE E MESSA AL BANDO DEI PROGRAMMI DI GEO-INGEGNERIA.
  • MESSA AL BANDO E DICHIARARE FUORI LEGGE OGNI PROMOZIONE, GIUSTIFICAZIONE O INCITAMENTO ALLA PEDOFILIA, CON PENE DETENTIVE DA 8 MESI A 4 ANNI, SE TALE AZIONE È STATA EFFETTUATA A MEZZO STAMPA O INTERNET.
  • DRASTICO RIDIMENSIONAMENTO DEI POTERI DEGLI ASSISTENTI SOCIALI, FORMAZIONE DI DIVERSE COMMISSIONI VOLTE A CONSIDERARE LA FONDATEZZA DI OGNI SINGOLA DOMANDA DI ALLONTANAMENTO DEL MINORE DALLA PROPRIA FAMIGLIA. PENE GRAVI DAI 5 AI 10 ANNI DI RECLUSIONE, PER GLI ASSISTENTI SOCIALI DI CUI SIA STATA STABILITA LA MALAFEDE NEL SEGNALARE INFONDATAMENTE UNA FAMIGLIA, ALLO SCOPO DI ALLONTANARNE I FIGLI, SPECIE SE TALE FINE È A SCOPO DI LUCRO.
  • INTERVENTI A 360° SU OGNI LEGGE IN CONTRADDIZIONE COL CONCETTO DEL RUOLO DELLA FAMIGLIA NATURALE COME BASE FONDANTE DELLA SOCIETÀ E REQUISITO NECESSARIO ALLA SUA SALUTE E PERPETUAZIONE.
  • MESSA AL BANDO E INQUADRATA COME FUORILEGGE LA VIVISEZIONE, CON PENE DAGLI 8 AI 15 ANNI PER OGNI ANIMALE RESO VITTIMA. PROMOZIONE E DIFESA DEI DIRITTI E DEL BENESSERE DI TUTTI GLI ANIMALI E DELL’ECOSISTEMA.
  • PROMOZIONE PER LO SVILUPPO INTELLIGENTE DI MOTORI A COMBUSTIBILE FOSSILE MENO INQUINANTI, PENALIZZAZIONI VERSO L’AUTO ELETTRICA, CHE INQUINA MAGGIORMENTE DELLE VETTURE TRADIZIONALI, SPECIE NEL PROCESSO DI PRODUZIONE E SMALTIMENTO.
  • SUPPORTO ECONOMICO TEMPORANEO PER LA FAMIGLIA NATURALE IN DIFFICOLTÀ, QUALORA GLI INTERESSATI SIANO IN POSSESSO DEI REQUISITI, TRA CUI LA PERDITA DELL’IMPIEGO ED AVER LAVORATO ALMENO 24 MESI NEGLI ULTIMI 3 ANNI.
  • UNA LEGGE PER IMPEDIRE L’OCCUPAZIONE DELLE CASE, CON ARRESTO E UNA PENA MINIMA DI 5 ANNI FINO A 8 ANNI IN CASO DI RECIDIVA.
  • ERADICAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA IN TUTTE LE SUE FORME. CHIUSURA TOTALE AD OGNI FLUSSO MIGRATORIO FINO AL RIMPATRIO DI TUTTI I CLANDESTINI IRREGOLARI CHE NON SONO IN POSSESSO DI UN REGOLARE CONTRATTO DI LAVORO E DEI REQUISITI NECESSARI.
  • DIVIETO DI ACCOGLIERE NEL PAESE PIÙ DI 500 IMMIGRATI REGOLARI L’ANNO, I QUALI DOVRANNO COMUNQUE ESSERE IN POSSESSO DEI REQUISITI QUALI UN LAVORO DIMOSTRABILE AD ATTENDERLI E L’APERTURA DI UN CONTO PRESSO UNA BANCA ITALIANA PER UN AMMONTARE MINIMO DI EURO 30.000 (DI CUI EURO 10.000 COME CAUZIONE A FAVORE DELLO STATO ITALIANO), LA CUI PROVENIENZA DEVE ESSERE DOCUMENTATA E OGGETTIVAMENTE VERIFICABILE DALLE AUTORITÀ ITALIANE.
    VENGONO FATTI SALVI DA TALE REGOLAMENTAZIONE I CITTADINI STRANIERI PROVENIENTI DAI PAESI EUROPEI, DAL REGNO UNITO E DALLA RUSSIA, ESSENDO PIÙ COMPATIBILI CON I COSTUMI E LA SOCIETÀ ITALIANA, FERMO RESTANDO L’OBBLIGATORIETÀ NEL DIMOSTRARE DI AVERE UN LAVORO ED UN CONTO CORRENTE I CUI FONDI SIANO DI ORIGINE ACCERTABILE, PER UN AMMONTARE MINIMO DI EURO 10.000.
  • UNA LEGGE SPECIALE VALIDA PER TUTTA LA DURATA DELLA CRISI ENERGETICA, CHE TUTELI TUTTE LE UTENZE, SIMILE A QUELLA CHE GARANTISCE L’ACQUA ANCHE AI MOROSI. TALE LEGGE DEVE POTER GARANTIRE IL PAGAMENTO DELL’ UTENZA DOMESTICA ANCHE PER LE UTENZE DI LUCE E GAS, QUALORA L’INDIVIDUO O IL NUCLEO FAMIGLIARE IN QUESTIONE, DIMOSTRI DI NON POTER PAGARE LE BOLLETTE. LO STATO SI FARÀ CARICO DI PAGARE LE UTENZE ALL’EROGATORE DEI SERVIZI.
  • IMPOSSIBILITÀ DI FERMO SULLA PRIMA AUTO FAMIGLIARE.
  • RIPRISTINARE UNA REGOLAMENTAZIONE SULL’EROGAZIONE DEGLI ESERCIZI PUBBLICI ADDETTI ALLA RISTORAZIONE, CHE DETERMINO UN DIVIETO DI APRIRE UN BAR A MENO DI 500 METRI ED UN RISTORANTE A MENO DI METRI 800, COSÌ DA INCENTIVARE INVESTIMENTI PER STRUTTURE DI MAGGIOR QUALITÀ E CHE POSSANO RENDERE MAGGIOR PROFITTO, CREANDO AL CONTEMPO UN MAGGIOR NUMERO DI POSTI DI LAVORO.
  • CREARE UN’ETICHETTA CHE SOSTITUISCA E SOPPIANTI IL SEDIZIOSO ED ILLEGITTIMO “NUTRISCORE” UE, CHE VA DICHIARATO ILLEGALE IN ITALIA. LA NUOVA ETICHETTA SARÀ UN SERIO ED ATTENDIBILE INDICATORE DI GENUINITÀ E QUALITÀ, BASATO SUI SEGUENTI CRITERI.

1 – GENUINITÀ DEGLI INGREDIENTI

2 – STANDARD QUALITATIVO DI PRODUZIONE

3 – VALORI NUTRIZIONALI COMPLETI

4 – ORIGINI TRADIZIONALI E CARATTERISTICHE DELLA RICETTA

5- DISTINGUE TRA I DIVERSI TIPI DI GRASSI – PENALIZZANDO QUELLI DANNOSI E MENZIONANDO QUELLI INDISPENSABILI PER LA SALUTE UMANA. L’INDICATORE TERRÀ DUNQUE CONTO DELLA QUANTITÀ DI GRASSI MA SOPRATTUTTO DELLE LORO PREROGATIVE

6 – COMPOSIZIONE ESATTA DEL CIBO E SUA LAVORAZIONE

  • PENALIZZAZIONE DEI CIBI ULTRA PROCESSATI, COSÌ DA EVITARE CHE I CONSUMATORI POSSANO SOSTITUIRE CIBI RICCHI DI GRASSI CON CIBI APPARENTEMENTE PIÙ SANI MA ALTAMENTE ELABORATI , COME È SUCCESSO E SUCCEDE CON L’ATTUALE, TRUFFALDINO NUTRI-SCORE
  • IL GIUDIZIO DEVE ESSERE BASATO SU AMBEDUE I PARAMETRI SIA SULLE PORZIONI CHE SUI 100G E DEVE VALUTARE CON PERIZIA IL VALORE DELLE DIETE TRADIZIONALI.
  • TASSAZIONE INCREMENTATA PER ALIMENTI MENO SANI, SNACK, PATATINE CONFEZIONATE E JUNK-FOOD IN GENERALE.