Il Nuovo Fronte Della Gioventù, non è una struttura separata da quella dell’M.S.E. I membri del Nuovo Fronte Della Gioventù partecipano alle riunioni ed agli eventi delle Sezioni di riferimento e agli altri appuntamenti ufficiali del Movimento Sociale Eurasia.
Il Nuovo Fronte Della Gioventù è aperto ai giovani di età dai 16 ai 26 anni e l’adesione include il tesseramento gratuito al Movimento Sociale Eurasia M.S.E. per un anno, da riconfermare annualmente.
Aderire al Nuovo Fronte Della Gioventù, comporta una serie di vantaggi, tra cui quello di partecipare ad eventi organizzati dal Fronte stesso per i suoi membri, creando occasione di frequentare persone della propria età che la pensano come te, con cui condividere anche il tempo libero ed iniziare a conoscere ed a fare politica ed attivismo.
Il Nuovo Fronte Della Gioventù è suddiviso in circoli, ogni comune può avere solo un circolo. Ogni circolo ha il proprio Presidente eletto, che a sua volta fa parte del Collegio Regionale del Nuovo Fronte della Gioventù, composto da tutti i Presidenti dei circoli nel territorio.
I Collegi Regionali del Nuovo Fronte Della Gioventù, possono presentare lavori, iniziative e proposte in occasione dell’Assemblea Regionale del Movimento Sociale Eurasia M.S.E.