Cesare Vernarecci di Fossombrone è l’attuale Presidente, Garante e Portavoce Pro-Tempore, fino al Congresso del 2023, in cui verranno discusse le nuove cariche.
Iscritto all’albo degli Avvocati di Genova, Cesare Vernarecci di Fossombrone si occupa di diritto civile, con particolare riferimento alla branca del diritto di famiglia, diritto successorio, diritto del lavoro nonché nella gestione dei crediti e del diritto condominiale. Mediatore formato alla Trendcom organismo di mediazione. Ha partecipato a Corsi di formazione ed approfondimento professionale sulla Riforma del Diritto Fallimentare e sul Diritto cinese civile e commerciale.
I conti Vernarecci di Fossombrone d’Anjou della Verna sono una antica famiglia di giuristi, patrioti e sportivi, da generazioni cavalieri di giustizia degli ordini di Malta e Costantiano. Cesare Vernarecci di Fossombrone è membro del consiglio della associazione culturale internazionale Aristocrazia Europea e presidente del collegato Tribunale Arbitrale che si occupa di genealogia, diritto nobiliare, ordini cavallereschi, araldica, diritto alla identità e cognomizzazione.